Mario Emanuele è un nome di battesimo maschile di origine italiana. Deriva dall'unione dei due nomi propri Mario e Emanuele.
Il nome Mario ha origini latine e significa "maschio" o "guerriero". Era molto popolare nell'antica Roma e fu portato da molti imperatori romani, tra cui Mario il Giusto, uno dei più grandi generali dell'antichità. Nel corso dei secoli, il nome Mario è stato adottato in molte culture diverse e oggi è diffuso in tutta Europa e nel mondo.
Il nome Emanuele ha origini ebraiche e significa "Dio è con noi". Era il nome di un angelo nella tradizione giudaica e cristiana ed era anche il nome del re Davide nella Bibbia. Nel corso dei secoli, il nome Emanuele è stato adottato da molte famiglie reali europee e oggi è ancora molto popolare in Italia e in altri paesi.
L'unione dei due nomi Mario e Emanuele ha dato vita a un nome composto che è diventato molto diffuso in Italia nel corso del XX secolo. Oggi, Mario Emanuele è portato da molte persone in Italia e nel mondo, ed è considerato un nome di battesimo di tradizione italiana.
Le statistiche sui nomi Mario Emanuele in Italia mostrano un aumento nel numero di nascite tra il 2001 e il 2011.
Nel 2001, ci sono state solo 8 nascite con questo nome, ma nel 2008 questo numero è aumentato a 12. Nel 2011, le nascite con il nome Mario Emanuele hanno raggiunto un picco di 14.
In totale, tra il 2001 e il 2011, ci sono state 34 nascite con il nome Mario Emanuele in Italia. Questo dimostra che questo nome è ancora popolare tra i genitori italiani, anche se il numero di nascite è cambiato nel tempo.